Diego e Rita

Matrimonio dai colori azzurro cielo

Ho conosciuto Rita qualche settimana prima del suo matrimonio, sicura dei colori che voleva per il giorno più bello della sua vita, ma un po’ titubante per il tema che voleva interpretare visto che insieme al suo matrimonio dai colori azzurro cielo avevano progettato anche il battesimo del loro piccolo Tommaso.

Con calma, sedute intorno ad un tavolo e sorseggiando uno squisito caffè siamo arrivate a progettare l’evento che conciliava le due cerimonie. Abbiamo scelto come materiali vegetali delle stupende ortensie di colore azzurro con delle sfumature dai colori del cielo, gypsophila bianca e rose bianche a boccio grande Avalanche.

Abbiamo iniziato l’allestimento floreale della chiesa e piano piano il tema ha preso forma.

Sull’altare abbiamo progettato uno stupendo festone coreografato da tulle morbido che cadeva fino al pavimento arricchito da pietre azzurre filo di alluminio che anch’esso ricadeva insieme al tulle un pò disordinato e tante candele che accese davano l’effetto di un cielo stellato, un effetto veramente romantico, l’inginocchiatoio come da nostra abitudine è stato allestito in tema all’addobbo con del raso bianco e sopra in trasparenza abbiamo unito il tulle azzurro rifinito con nastri di raso di una tonalità più scura ed infine abbiamo applicato dei piccoli bouquet di ortensia e rosa.

Sulle panche della chiesa abbiamo posizionate delle composizioni in tema con in più un accessorio tecnico che ha reso le stesse un pò particolari e adatte anche al battesimo del piccolo Tommaso.

Abbiamo creato con lo stesso filo di alluminio che abbiamo usato sull’altare, due piccoli cuori di diversa misura che abbiamo applicato nelle composizioni e alternati sulle panche, volavano dei palloncini azzurri rifiniti da un fiocco di tulle azzurro, tanto per ricordare agli ospiti che non era solo un matrimonio, ma anche la festa di Tommaso.

Esempi di allestimenti.
Matrimonio dai colori azzurro cielo

Il bouquet

Il bouquet della sposa era molto particolare e coordinato a tutto il resto dell’allestimento floreale, con ortensia azzurra e rose bianche e rifinito alla base con una margherita che avevo creato con lo stesso filo di alluminio. La FATTORIA PRINCIPINA che ha ospitato Diego e Rita per il loro ricevimento ci ha dato molta disponibilità nell’allestimento dei tavoli coreografati da centrotavola in tema, specchi, candele,palloncini e stoffe che rifinivano in modo divino l’addobbo floreale…..grazie ad Alessandra Bianchi, la proprietaria della location che ci da sempre la possibilità di sbizzarrirci e non ci mette mai i paletti, che a volte limitano la nostra fantasia e la nostra capacità di trasformare l’ambiente dove gli sposi passeranno tutto il resto della loro giornata perfetta e come loro la volevano.

Matrimonio dai colori azzurro cielo

La Location

Questo matrimonio dai colori azzurro cielo mi ha divertito ma soprattutto mentre lo creavo mi dava la sensazione di volare ,forse i colori,forse l’atmosfera forse la felicità e il sorriso di Rita quando ha varcato la soglia della chiesa,sorpresa ed emozionata è riuscita a dirmi grazie…..l’ennesima sposa che mi ha dato emozioni e soddisfazione nel progettare e realizzare il giorno più importante della sua vita. GRAZIE.